Covers Thinking

by - sabato, ottobre 13, 2012



Caro diaro oggi nasce Covers Thinking "Copertine Pensanti", una rubbrica ideata da me dove ogni Mercoledi e Sabato scegliero la copertina di un rlibro é daro un mio parere professionale sulla grafica. Bene la copertina che ho scelto come primo inizio della rubrica e la seguente:

Andrea Cremer - Nightshade

TitoloNightshade
Autore: Andrea Cremer
Serie: Serie Nightshade, vol.1
Edito da: DeAgostini
Prezzo: 16,90 €
Genere: Adult/Young Fantasy, Paranormal Romance, Lycan
Pagine: 544 pag.
Bella vero, Nightshade, è il primo volume di una serie paranormal romance YA, dove i protagonisti sono i licantropi, il seguente volume è in corso di pubblicazione in 25 Paesi ed è l’apprezzato romanzo d’esordio dell’autrice statunitense Andrea Cremer. A prima vista, mi ha subito colpito l'armonia della copertina, semplice e ben strutturata. Come sfondo c'e una ragaza dai lunghi capelli viola che raffigura la protagonista del romanzo, in primo piano vediamo delle calle bianche ma con degli schizzi di sangue questo ci potrebbe far pensare che il libro parli di vampiri ma non e cosi, esso stà a significare che ogni protagonista deve conformarsi al proprio ruolo e rispettare precise regole, alcune delle quali a base di sangue. La Calla Bianca invece ha un duplice significato, perchè oltre ad essere il nome della protagonista e anche il suo colore infatti lei si trasforma in un affascinante lupo bianco, e per ultimo il font semplice ma con un pò di gotico messo in evidenza dalla gocciolina di sangue che scorre dalle T.

E adeso Passiamo Al Giudizzio Finale

Scelta del Soggetto: 6/5
Scelta del Font: 7
Elabborazione Grafica: 7
Giudizio Complessivo 7/10


Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie